“Bambini al Museo” e “Passeggiate nell’antica Giulia”!

L’estate di Giulianova anche quest’anno è impreziosita da tante attività:  con “Bambini al Museo”, una serie di laboratori didattici, ci si rivolge ai bambini e ragazzi, con “Passeggiate nell’antica Giulia” ci si rivolge invece ad un pubblico più ampio con una serie di visite guidate alla scoperta del borgo!

Bambini al Museo è un’iniziativa  promossa dal Polo Museale civico di Giulianova in collaborazione con Virate scarl e vuole accompagnare bimbi e ragazzi alla scoperta di diverse attività laboratoriali curati da esperte in materia in un’atmosfera divertente e costruttiva!

Ce n’è per tutti i gusti!!!

Vi sentite un po’ come Indiana Jones? Allora date un’occhiata a “Il Piccolo archeologo” un divertente laboratorio curato da Andrea Mazzarulli in cui si simula uno scavo archeologico e … chissà che non troviate qualcosa di prezioso!

Siete più portati per le attività creative? Allora “La città con i piedi d’argilla” e “Note di colore” sono i laboratori didattici che fanno per voi!

“La città con i piedi d’argilla”a cura di Noemi Caserta vi farà plasmare l’argilla in un turbine di emozioni mentre “Note di colore”,curato da Patricia Piccioni e Valeria Marziani, si avvale  dell’utilizzo di diverse tecniche e vi farà realizzare manufatti originali!

Volete diventare giovani fotografi? Allora “Guarda, scatta e crea” fa per voi! Con questo laboratorio curato da Emanuela Amadio potrete creare la vostra raccolta fotografica scattando foto e cogliendo attimi di vita nel borgo di Giulianova.

Con “Il diario di Giulia” curato da Daniela Ferrante si andrà alla scoperta  della prima città ideale del Rinascimento e si lavorerà sulla sua mappa muta … come non sapete cos’è una mappa muta? È questa l’occasione per scoprirlo!

I laboratori andranno avanti fino al 13 Settembre e per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere fatta chiamando allo 085.8021290 oppure inviando una mail a museicivici@comune.giulianova.te.it

Da non perdere le visite guidate al centro storico della città con gli appuntamenti di “Passeggiate nell’antica Giulia”!

Nel mese di Agosto tutti i martedì alle ore 19:00 e tutti i venerdì alle ore 21:00 Marina  e Mariaconcetta vi porteranno alla scoperta di luoghi caratteristici, vi faranno scoprire perché Giulianova si chiama così e che cos’è “il Bianco”! Il punto di partenza è in piazza Buozzi, davanti al Punto Informazioni e Accoglienza del Polo Museale Civico, anche per le visite guidate è necessaria la prenotazione chiamando allo 085.8021290 oppure scrivendo a  museicivici@comune.giulianova.te.it 

Due attività interessanti per grandi e piccini in uno dei borghi più caratteristici e suggestivi della costa teramana!

 

 

 

 

 

Share on Pinterest

Riguardo l'autore

Fabiana Di Domenicantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright Virate Scarl © 2015. Dev: Argoserv.