Il mercoledì a Morro d’Oro. Un’idea per conoscere l’Abruzzo.

Il mercoledì a Morro d’Oro è un’iniziativa del Comune di Morro d’Oro, realizzata in collaborazione con la Cooperativa VIRATE e con la partecipazione di operatori presenti sul territorio. La proposta consiste in una serie di 4 escursioni, della durata di un giorno ciascuna, nel territorio del Comune di Morro d’Oro.

Nei giorni di mercoledì 10, 17, 24 e 31 agosto sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto in autobus, dalla zona costiera di Roseto degli Abruzzi verso Morro d’Oro, per una visita ai luoghi più rappresentativi del paese, dal punto di vista storico – artistico e culturale oltre che enogastronomico.
Il pacchetto comprende, oltre al servizio di trasporto, l’accompagnamento di una guida turistica accreditata presso la Regione Abruzzo, il pranzo e la visita ad aziende e monumenti dislocati sul territorio.
L’offerta si propone di incrementare l’afflusso dei turisti dalla costa verso l’entroterra abruzzese, che pure può offrire molte attrattive per il turista e il viaggiatore, e vuole essere un progetto pilota da migliorare ed ampliare in futuro, anche per mezzo di accordi di rete tra aziende, operatori di settore ed amministrazioni locali. E’ una bella idea e un buon punto di partenza, che speriamo si possa ripetere ed estendere anche ad altri luoghi del nostro bellissimo territorio!

In una giornata, il visitatore troverà vino, olio, buona tavola, arte, cultura e tradizione, racchiusi in un paesaggio collinare ancora oggi incontaminato, che scende dolcemente verso il mare, offrendo affascinanti scorci e panorami.

L’Abruzzo è una terra che offre molto a chi la visita, anche e soprattutto dove non ti aspetti, lontano dai circuiti turistici più affollati: a due passi dal mare, i viaggiatori più attenti e curiosi potranno immergersi nell’Abruzzo più vero, assaporarne il sapore più autentico, attraverso sentieri poco battuti e tutti da scoprire.

La quota di partecipazione è di 20€ a persona per gli adulti e di 10€ per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni.Il mercoledì a Morro d'Oro

LA QUOTA COMPRENDE
– Trasporto e spostamenti in autobus
– Accoglienza e accompagnamento da parte di una guida turistica, regolarmente accreditata presso la Regione Abruzzo
– Pranzo con menù fisso, a base di piatti tipici della gastronomia locale
– Ingresso e visita guidata ai monumenti, al museo e alle aziende indicate nel programma
– Piccola degustazione di olio e vino presso il frantoio Montecchia e presso la cantina La Quercia

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Aggiunte al menù fisso
– Tappe o servizi aggiuntivi
– Tutto quanto non indicato esplicitamente nel paragrafo precedente

INFORMAZIONI UTILI
E’ necessaria la prenotazione.
Il limite massimo di posti disponibili è di 35 per ciascuna giornata.
Si consigliano scarpe ed indumenti comodi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
VIRATE Soc. Coop. A r.l.

Loc. San Martino 9 – 64020 Canzano (TE)
coop.virate@gmail.com
Antonella (+39) 3493251050
Mariaconcetta (+39) 3297013142

Riguardo l'autore

Maria D'Ercole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright Virate Scarl © 2015. Dev: Argoserv.